ESCLUSIVA TE - Caputo: "La squadra lotterà fino alla fine per ottenere il massimo da ogni partita"

05.05.2016 16:00 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
ESCLUSIVA TE - Caputo: "La squadra lotterà fino alla fine per ottenere il massimo da ogni partita"

Non ha bisogno di presentazioni. Per innescare l'entusiasmo dei tifosi basta fare il suo nome e il suo cognome: Francesco "Ciccio" Caputo. Con i suoi gol, 17 nel corso della regulas season, è il trascinatore di questo gruppo fantastico guidato in panchina da Alfredo Aglietti che sta facendo sognare una città. Per fare il punto della situazione, TuttoEntella.com ha avuto il piacere di contattare in esclusiva l'attaccante biancoceleste.

Caputo, mancano tre giornate alla fine del campionato: non si possono tracciare bilanci, ma possiamo certamente dire che questo è un campionato straordinario.
"Sicuramente mancano tre partite importanti per noi perchè sono fondamentali per rincorrere i playoff. Ora che ci siamo dentro ci vogliamo provare fino alla fine e non ne vogliamo uscire. L'annata è già positiva in tutti i sensi".

E la sua avventura a Chiavari come la definirebbe?
"Ora non voglio definirla perchè ci sono ancora tre partite importanti per me e soprattutto per la squadra. Vogliamo concludere al massimo il campionato e poi posso mettere una parola per questa annata".

Come arriva il gruppo a questo rush finale?
"Siamo in un buon momento, soprattutto mentale perchè alla fine abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro tutti su qualsiasi campo. Abbiamo consapevolezza nel nostri mezzi".

Adesso si va a far visita al Vicenza, squadra in ripresa. Che gara si aspetta?
"Incontreremo una squadra che nell'ultimo periodo, con il cambio tecnico in panchina, sta facendo molto bene, gioca in casa e sono molto organizzati. Ma dall'altra parte troverà un'Entella che vorrà fare risultato".

Il campionato, di per sé molto positivo, potrebbe esserlo ancora di più dai playoff. Quanto ci credete a questo meraviglioso traguardo?
"Penso che dopo le partite di Latina e Lanciano il gruppo abbia dimostrato il suo valore e la voglia di raggiungere l'obiettivo".

Il presidente Gozzi nei giorni scorsi ha speso parole di elogio nei suoi confronti.
"Le parole del presidente fanno piacere e danno quella spinta in più per chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Penso che qualsiasi giocatore quando sente il suo presidente parlare in questo modo, soprattutto quando ha detto che ha conosciuto prima l'uomo e poi il giocatore, capisce che sono parole di stima innanzitutto e quanto ti ha voluto".

E' entrato subito nel cuore dei tifosi a suon di gol e prestazioni. Cosa sente di dire al pubblico biancoceleste?
"Io devo solo ringraziare tutti per l'affetto dimostrato dal primo giorno che sono arrivato fino ad ora, su questo non c'è dubbio. Sicuramente la squadra lotterà fino alla fine per ottenere il massimo da ogni partita e per combattere per i playoff".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOENTELLA.COM