Berretti - Castorina: "Dato una buona risposta sotto il profilo mentale"

07.05.2019 16:04 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Berretti - Castorina: "Dato una buona risposta sotto il profilo mentale"

Dopo il successo contro l'Olbia per 4-1, il tecnico della Berretti Gianpaolo Castorina ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società Entellatube:

"Gara non sottovalutata? Era il grosso rischio di questa gara perchè poi i ragazzi falcimente battezzano gli ostacoli. Quello che non volevamo era dimostrare sufficienza nelle giocate e invece i ragazzi hanno subito approcciato bene. Per loro questi diventano banchi di prova per poi un domani disputare partite di un certo livello. La squadra, sotto il profilo mentale, ha dato una risposta buona. Potevamo fare qualcosina di più però, considerando l'età, sono molto soddisfatto di questa partita".

Bella reazione dopo il gol dell'Olbia.
"Hanno dimostrato di avere la partita sotto controllo. Non deve accadere di prendere uno schiaffo per tornare a reagire. L'obiettivo di queste partite sono i risultati ma anche la crescita ad abituarli a certe partite di buon livello. Ora avremo la fortuna di giocare altre due partite ancora più dure di queste e i ragazzi saranno ancora chiamati a delle risposte psico-fisiche importanti".

Prima squadra in B e squadre giovanili ai playoff.
"Probabilmente stiamo lavorando i frutti degli anni passati. Vuol dire che le scelte societarie sono giuste e quando la prima squadra fa da traino, come accaduto in questo weekend, un po' tutto l'ambiente viene di conseguenza. Speriamo che questo momento del settore giovanile possa continuare e toglierci qualche soddisfazione".