Primavera, Castorina: "Col Milan gara che si prepara da sola"

29.11.2019 16:09 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Primavera, Castorina: "Col Milan gara che si prepara da sola"

Super-sfida attende i Diavoletti. La Primavera affronterà il Milan e mister Gianpaolo Castorina ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club alla vigilia:

"Sono quelle partite che si preparano da sole. L'ho detto anche ad inizio settimana ai ragazzi, è una sfida stimolante che nel nostro percorso da allenatori non abbiamo mai fatto. Diciamo che per tutto l'ambiente sarà una bella partita e una bella occasione. La squadra ha lavorato con gli stimoli giusti, speriamo che i colori che affronteremo sabato ci diano una bella spinta".

L'essere senza pressioni può permettere alla squadra di esprimersi al meglio?
"La sana incoscienza a questa età ci vuole un po' in tutte le partite. E' quella che cosa che cerco spesso di far passare ai ragazzi. Devi essere concentrato quando prepari il tuo compito in classe: cioè durante la settimana devi guardare centimetro dopo centimetro la tua prestazione dell'allenamento. Il sabato devi lasciarti andare a quello che hai dentro e hai assimilato durante la settimana. Portare in campo una squadra con troppa responsabilità non giova a nessuno. Sabato è un discorso che può venire più semplice ma è un discorso che cerchiamo di inculcare da subito".