Under 15 - Guida: "Annata piena di soddisfazioni, ora il Trapani"

18.04.2019 17:20 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
Under 15 - Guida: "Annata piena di soddisfazioni, ora il Trapani"

Il tecnico dell'Under 15 Cisco Guida ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società Entellatube dei playoff imminenti:

"E’ stata un’annata piena di soddisfazioni sia a livello di risultato ma anche vedere questi ragazzi che crescono davanti a noi. Li prendiamo tutti gli anni che sono bambini e arrivano a fine anno che sono dei ragazzi nei discorsi che fanno e nel modo di comportarsi. E’ stato un anno importante anche a livello di gruppo. Quello che verrà ora è tanto di guadagnato e di soddisfazione per loro. L’obiettivo, quando abbiamo visto di giocarci qualcosa, era di arrivare agli ottavi di finale. Speriamo di continuare tutti insieme, senza problemi per nessuno, è più una festa".

Le difficoltà del tuo lavoro.
In questi ultimi anni, è il quarto anno che faccio i Giovanissimi, è un percorso di ricominciare da capo. Ogni anno però le leve sono diversi. Le dinamiche sono le stesse ma cambiano i ragazzi che hanno ognuno la sua personalità e le sue qualità tecniche su cui lavorare. L’allenatore non può cullarsi sugli allori perché le cose cambiano, cambiano i ragazzi e ognuno ha bisogno di qualcosa di diverso per potersi migliorare. Non so quante volte avrò fatto bene, non so quante volte ho sbagliato - sicuramente tante - però so che ogni anno è sempre una scommessa e un lavoro importante".

Che squadra è il Trapani?
"Mi sono un po’ informato con i vari allenatori del girone sud, è una squadra che ha vinto il suo girone con compagini blasonate. E’ una squadra con dei valori tecnici, cosa che conta tanto fino alla fine. Noi abbiamo dei ragazzi che, secondo me, hanno un avvenire ma devono maturare. Troveremo squadre che sono più avanti di noi a livello fisico e, appunto, di maturità".