Dalle final eight con la Primavera alla finale di Roma: grazie di tutto, mister

Giornalista Pubblicista, collabora con Tuttomercatoweb.com e TMW Radio. Direttore Responsabile di TuttoEntella.com, fondato il 7 giugno 2014
 di Andrea Piras Twitter:   articolo letto 102 volte
Dalle final eight con la Primavera alla finale di Roma: grazie di tutto, mister

Nella serata di ieri la notizia ufficiale. Gianpaolo Castorina non è più il tecnico della prima squadra biancoceleste. Il dispiacere non è poco per una persona che ha fatto tutta la trafila dal campo allo staff tecnico, passando per le giovanili dove sono state scritte pagine indelebili della storia dell'Entella.

Arrivato a Chiavari nel 2007 dal Forte dei Marmi, Castorina ha disputato tre stagioni in biancoceleste, appendendo gli scarpini al chiodo nel 2010. Da lì il lungo viaggio passando dal ruolo di vice di Bacci e Prina a quello di allenatore delle giovanili.

I migliori successi sono arrivati alla guida della formazione Primavera con il raggiungimento delle final eight nel 2015-2016 e quello dei playoff nel 2016-2017 passando per la storica finale di Coppa Italia contro la Roma. Nel finale di stagione il suo approdo in panchina al posto di Roberto Breda e la conferma per l'anno successivo.

Il resto lo conosciamo tutti. Un'avventura che si è conclusa troppo presto e un percorso che, auguriamo, possa essere ricco di soddisfazioni. In bocca al lupo mister.