Cuneo, la classifica non inganni: le big soffrono sempre contro i biancorossi

05.03.2019 12:56 di Andrea Piras Twitter:   articolo letto 64 volte
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
Cuneo, la classifica non inganni: le big soffrono sempre contro i biancorossi

Non ingannino i 14 punti in classifica. Non è mistero che il Cuneo stia attraversando una stagione a dir poco travagliata fra situazioni societarie non chiare che hanno portato ad una penalizzazione "monstre" in classifica di ben 23 punti. Al netto di tutto ciò la squadra di Cristiano Scazzola ha conquistato ben 37 punti nel torneo in corso e, senza il fardello che vi abbiamo detto poc'anzi sarebbe in piena zona playoff.

LE BIG SOFFRONO - Il tecnico ex Pro Vercelli sta cercando, insieme alla squadra, di isolarsi e concentrarsi sul campo per provare a raggiungere una salvezza che, dati alla mano, è ancora a portata di mano. I piemontesi sono una squadra assai ostica contro cui è difficile giocare. Ne è la dimostrazione il fatto che le grandi del campionato abbiano tutte sofferto: dal Siena - 0-0 al "Franchi" - all'Arezzo - pari all'andata e sconfitto al "Paschiero" - passando per la Pro Vercelli - battuta al "Piola" - e la Carrarese - 2-0 per il Cuneo in casa -.

SQUADRA ABBOTTONATISSIMA - Mister Scazzola schiererà come sempre una squadra molto abbottonata con cinque giocatori sulla linea di difesa davanti a Cardelli. Al centro ci saranno Cristini, Tafa e Marin con Celia e Castellana sulle corsie. In mediana giocherà Suljic con Bobb da una parte e Paolini dall'altra mentre in attacco spazio a Kanis e Defendi.

Cuneo (5-3-2): Cardelli; Celia, Cristini, Tafa, Marin, Castellana; Bobb, Suljic, Paolini; Kanis, Defendi. Allenatore: Cristiano Scazzola.