Novellino: "Domani sarà importante l'approccio, Aglietti ha esperienza"

 di Redazione TuttoEntella Twitter:   articolo letto 110 volte
Fonte: TuttoAvellino.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Novellino: "Domani sarà importante l'approccio, Aglietti ha esperienza"

Giornata di conferenza stampa per mister Walter Novellino. Il tecnico dell'Avellino ha presentato la sfida di campionato contro i Diavoli Neri prevista per domani alle 18 al "Partenio-Lombardi":

"Abbiamo fatto una buona gara a Perugia, ora incontriamo una squadra che può metterci in difficoltà, hanno cambiato allenatore ma cercheremo di fare del nostro meglio cercando di giocare come sappiamo.

Confermare il 3-5-2? Potrei pensarci, Aglietti ha esperienza, ma domani è importante l'approccio piu' che il modulo. Il 4-4-2 si può girare in vari modi, vedo come si metteranno loro e si può trasformare in 3-5-2, ho dei giocatori da valorizzare secondo l'andamento della partita.

Lo sfogo della Sud? Abbiamo tutti senso di appartenenza, si è sicuramente visto un carattere diverso ma non mi sento di colpevolizzare nessuno. L'unica prestazione non buona è stata quella di Parma. L'attaccamento alla maglia, alla città, ci dà una marcia in piu' e i ragazzi sanno che è importante affrontare le partite con voglia, carattere, determinazione e concentrazione.

Mercato di gennaio? Non ci ho ancora pensato, guardo molto al presente, non so cosa ci riserva il futuro. Dipende da noi, dal presente e il presente ci dice che affrontiamo l'Entella. Devo mettere in testa ai miei giocatori che è una partita molto importante.

Aglietti bestia nera dell'Avellino? I tempi cambiano, a volte si chiude una porta e si apre un portone. Bisogna cambiare certe cose, massimo rispetto per Aglietti ma dobbiamo fare la nostra partita convinti. Non era facile giocare a Perugia, questa squadra ha carattere per risalire questa montagnetta".