47 giorni dopo si torna a giocare per i tre punti

Giornalista Pubblicista, collabora con Tuttomercatoweb.com e RMC Sport. Direttore di TuttoEntella.com, fondato il 7 giugno 2014
01.11.2018 09:00 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
47 giorni dopo si torna a giocare per i tre punti

47 giorni dopo si ricomincia. 47 giorni di rinvii, allenamenti senza l'obiettivo della partita, amichevoli e ancora amichevoli. Il gruppo, il mister biancoceleste lo avevano gridato ad alta voce ad ogni intervista: "Fateci giocare". Un urlo deciso, quasi disperato che sembrava non venisse ascoltato da chi continuava a prolungare la decisione di una squadra che sembrava fosse abbandonata a sé stessa.

Adesso la decisione. In attesa di conoscere quale sarà il futuro, il Collegio di Garanzia lo ricordiamo si è espresso per la B, l'Entella scenderà in campo domenica prossima contro il Pisa. Al Comunale si tornerà ad assaporare un match che sarà valido per i tre punti. L'ultima volta fu contro il Gozzano, e fu vittoria per 3-1 a Novara.

Adesso si riparte in casa dove in Coppa Italia i Diavoli Neri batterono Siena e Salernitana. In attesa di conoscere il verdetto definitivo la prossima settimana, il pallone torna a rotolare e a Chiavari si tornerà a giocare per qualcosa. Finalmente.