Mancosu decisivo: con il Livorno la vittoria (1-0) è di rigore

24.08.2019 22:40 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
Mancosu decisivo: con il Livorno la vittoria (1-0) è di rigore

Parte con il piede giusto il campionato di Serie B dell'Entella. I Diavoli Neri si sono imposti 1-0 sul Livorno nella prima giornata del torneo cadetto cancellando così la sconfitta in Coppa Italia di due settimane fa contro il Sudtirol.

Schenetti trequartista - Mister Boscaglia conferma il 4-3-1-2 e schiera dal primo minuto Schenetti alle spalle di Mancosu e Morra. A centrocampo invece c'è il terzetto formato da Eramo, Paolucci e Nizzetto mentre in difesa davanti a Contini una linea a quattro con Coppolaro, Pellizzer, Chiosa e Sala.

La sblocca Mancosu - La prima vera occasione è degli ospiti con Murillo che prova un traversone verso il centro dell'area, Raicevic non ci arriva di un soffio e Pellizzer può dunque allontanare. Al 20' ci prova Schenetti ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo dall'ottima risposta di Zima. Al 26' Di Gennaro atterra Morra all'interno dell'area di rigore, dal dischetto si presenta Mancosu e l'eroe della sfida contro la Carrarese non sbaglia portando avanti i biancocelesti. Al 37' Rocca scocca un tiro dal limite ma la sua conclusione coglie solo il palo della porta di Contini.

L'Entella regge - La ripresa si apre con una conclusione dal limite dell'area di Raicevic ma il pallone sorvola la traversa. La squadra di Roberto Breda, al ritorno da ex al Comunale, attacca con generosità ma si espone anche ai contropiedi dell'Entella come accade all'83' quando Schenetti serve De Luca la cui conclusione termina di poco a lato. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi per tre punti importanti che fanno partire alla grande i ragazzi di Boscaglia.