Quarto pareggio di fila per l'Entella: al Comunale solo 1-1 con la Lucchese

26.03.2019 22:25 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
Quarto pareggio di fila per l'Entella: al Comunale solo 1-1 con la Lucchese

L'Entella non riesce più a vincere. I Diavoli Neri di Boscaglia pareggiano 1-1 contro la Lucchese e allungano a +4 sul Piacenza in vetta alla classifica in attesa di recuperare proprio lo scontro diretto al "Garilli".

TURNOVER PER BOSCAGLIA - Mister Roberto Boscaglia cambia molto in tutti e tre reparti. Assenza forzata a centrocampo dove non c'è lo squalificato Eramo. Al suo posto dentro Urso al fianco di Paolucci e Nizzetto. In difesa non c'è Belli ma De Santis con Pellizzer, Chiosa e Crialese a completare il quartetto a protezione della porta di Paroni. In attacco panchina per Mota Carvalho, in campo Mancosu e Caturano con Ardizzone trequartista.

BOTTA E RISPOSTA - Inizio di gara davvero emozionante. Al 13' la Lucchese si porta in vantaggio con un calcio di punizione che sbatte sul palo poi sulla schiena di uno sfortunato Paroni ed infine entra in rete. Cinque minuti più tardi però l'Entella pareggia con Paolucci che si avventa su una respinta di testa di Martinelli e calcia in rete con il mancino. Sfida equilbrata ma l'ultima occasione di frazione è biancoceleste con una combinazione fra Mancosu e Caturano con il numero 9 che viene anticipato da Falcone.

FORCING ENTELLA - La ripresa si apre con un colpo di testa di Chiosa su cross dalla bandierina di Nizzetto con il pallone che si perde di un soffio sul fondo. Al 70' Mota Carvalho pennella per la testa di Mancosu ma Falcone è bravissimo ad alzare sopra la traversa. Nel finale i padroni di casa spingono con convinzione ma il colpo di testa di Mancosu su cross di Crialese viene raccolto da Falcone.