Reti bianche nel derby: Entella-Spezia finisce 0-0

26.12.2019 22:56 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
Reti bianche nel derby: Entella-Spezia finisce 0-0

Finisce senza vincitori né vinti il derby. I Diavoli Neri e lo Spezia si dividono la posta in palio nel Boxing Day di Serie B chiudendo il match sullo 0-0. Passo in avanti dei ragazzi di Boscaglia che trovano un risultato utile dopo la sconfitta di Perugia.

Mancosu in attacco - Mister Boscaglia ha sciolto i suoi dubbi: il ballottaggio in attacco viene vinto da Mancosu e Manuel De Luca con Morra che questa volta partirà alla panchina. Per il resto tutto confermato con Contini in porta, Pellizzer e Chiosa al centro della difesa e Coppolaro e Crialese sulle fasce. A centrocampo c’è Paolucci con Eramo e Settembrini ai lati e Schenetti nel ruolo di trequartista.

Poche occasioni - La prima occasione è per gli ospiti e arriva al minuto numero 12 con parte di Federico Ricci ma la sua conclusione viene neutralizzata da Contini. Alla mezzora è ancora Spezia con Bartolomei che riceve un passaggio filtrante di Erlic ma il suo tiro si spegne direttamente sul fondo. Al 35' ci provano i Diavoli Neri con un'azione in area di rigore propiziata da Schenetti ma il batti e ribatti non dà i giusti frutti. Sul finire di frazione ci prova ancora l'Entella con un cross di Paolucci verso Manuel De Luca ma l'attaccante non riesce ad arrivare sulla sfera.

Entella in superiorità numerica - La ripresa si apre con un’occasione colossale per i Diavoli Neri con Manuel De Luca che approfitta di un errore di Erlic per calciare da ottima posizione ma Scuffet compie un miracolo incredibile. Al quarto d’ora Mancosu lanciato a rete viene atterrato da Erlic che guadagna la via anticipata degli spogliatoi con i biancocelesti in superiorità numerica. La superiorità numerica ha portato i Diavoli Neri ad alzare il proprio baricentro ma la conclusione di Paolucci si spegna di poco sul fondo. Nel finale un colpo di testa di Capradossi termina alto mentre dall’altra parte è Currarino, sempre con un’incornata e trovare uno Scuffet prontissimo.