Secondo stop esterno per l'Entella: al "Del Duca" passa (2-1) l'Ascoli

25.10.2019 22:55 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Secondo stop esterno per l'Entella: al "Del Duca" passa (2-1) l'Ascoli

Prosegue il momento no dell'Entella. La squadra di Roberto Boscaglia esce battuta dal “Del Duca” per 2-1 contro l’Ascoli al termine di una partita generosa specialmente nella ripresa ed incappa nella seconda sconfitta esterna di fila.

Cambio di modulo e Adorjan dal 1’ - Mister Boscaglia sorprende tutti schierando dal primo minuto Adorjan in regia al fianco di Paolucci e Schenetti. Sulle corsie laterali spazio a Eramo e Sala con Coppolaro, Pellizzer e Chiosa a protezione della porta di Contini nel 3-5-2 biancoceleste. In attacco confermata la coppia formata da Mancosu e Giuseppe De Luca.

Botta e risposta - Partenza col botto al “Del Duca” con i padroni di casa che si portano in vantaggio al settimo minuti. Cross deviato di Da Cruz per Ninkovic, l’ex Genoa non ci pensa un secondo a trafiggere Contini. Al quarto d’ora arriva il pareggio dell’Entella, preceduto da una traversa di Adorjan, con un’azione rocambolesca: sugli sviluppi di un corner di Paolucci, Leali colpisce di pugno con il pallone che carambola sulla schiena di Pucino ed entra in rete. Intorno al ventesimo ancora un botta e risposta questa volta a team invertiti: prima Eramo conclude sul fondo dalla distanza e poi al 24’ con un colpo di testa di Ardemagni su cross di Ninkovic ma Contini vola a mettere in corner.

Allungo dell’Ascoli - Entella avanti alla mezzora con un colpo di testa di Paolucci su cui Brosco si immola. 120 secondi più tardi Da Cruz è protagonista di un’azione personale e serve Ardemagni che supera per la seconda volta Contini. La reazione biancoceleste non si fa attendere e Giuseppe De Luca incorna di testa mettendo di poco alto. Poco prima del risposo i chiavaresi sfiorano il pareggio con Giuseppe De Luca che, disturbato da Brosco, non riesce a deviare la sfera in rete.

Gol annullato a De Luca - La seconda frazione di gara si apre con l’Entella in avanti ma Chiosa, che salta più in alto di tutti, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 18’ ci prova Troiano sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il colpo di testa dell’ex capitano dell’Entella trova la facile presa da parte di Contini. Al 25’ è Piccinocchi a liberarsi bene in area ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. Alla mezzora Giuseppe De Luca, disturbato da Pucino, tocca il pallone di spalla e poi di testa prima di bucare Leali ma Fourneau annulla per un tocco di braccio.

Rosso a Da Cruz e forcing finale - Due minuti più tardi Da Cruz, già ammonito, getta via il pallone in seguito ad un fuorigioco fischiato ai suoi danni. L’attaccante dell’Ascoli finisce anzitempo la sua partita con i Diavoli Neri che potranno godere della superiorità numerica. Nel finale la squadra di Boscaglia, rimasta anch’essa in dieci per il rosso a Chiosa per doppio giallo, si riversa in attacco con generosità alla ricerca del pareggio ma non riesce a gonfiare la rete di Leali.