Sulla strada giusta

Giornalista Pubblicista, collabora con Tuttomercatoweb.com e RMC Sport. Direttore di TuttoEntella.com, fondato il 7 giugno 2014
19.03.2018 11:40 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
Sulla strada giusta

"Comunque vada, sempre sulla mia strada" canta Luciano Ligabue. La strada intrapresa dall'Entella dopo il successo con il Parma possiamo dire che è quella giusta. Un successo importante per i Diavoli Neri che possono da un lato festeggiare tre punti contro un avversario di prestigio come il Parma ma allo stesso tempo, soprattutto, tirare un sospiro di sollievo per una vittoria che muove eccome la classifica.

Tre punti arrivati con cattiveria e voglia da parte dell'undici di Alfredo Aglietti. I chiavaresi sono stati capaci di dare una sterzata al proprio cammino che, malgrado le prestazioni ci siano sempre state, era avaro di punti. Guai adesso allentare la pressione. Il calendario propone sfide molto affascinanti ma soprattutto molto insidiose.

Il primo impegno sarà in casa della Cremonese con la mente che non può non andare a quel pomeriggio di maggio del 2014 dove proprio allo "Zini" fu scritta la storia. Prima di Pasqua invece arriverà il Palermo, corazzata del campionato e candidata al salto di categoria. Due impegni che poi porteranno allo scontro diretto di Brescia. Due impegni da affrontare con la rabbia giusta. Consapevoli di essere sulla strada giusta, anche se il cammino è ancora lungo.