I precedenti con Minelli: il fischietto lombardo ha diretto anche l'ultimo Avellino-Entella

 di Leandro Malatesta  articolo letto 52 volte
© foto di Federico Gaetano
I precedenti con Minelli: il fischietto lombardo ha diretto anche l'ultimo Avellino-Entella

Daniele Minelli della sezione di Varese sarà l'arbitro di Avellino – Entella. Il fischietto lombardo proprio nella scorsa stagione ha già diretto lo scontro in terra irpina tra l'Avellino e il club di Chiavari; in quell'occasione il match terminò con il punteggio di 2 a 2 con l'Entella capace di ribaltare lo svantaggio iniziale salvo poi vedersi raggiunta, l'arbitro nonché dirigente d'azienda in quella sfida estrasse cinque cartellini gialli.

Sempre nello scorso campionato Minelli diresse i “diavoli neri” in Bari - Entella 1 a 1 (quattro ammoniti) ed Entella Ascoli 2 a 1, partita questa che vedeva il ritorno al Comunale di Aglietti nelle vesti all'epoca di avversario in quanto tecnico dei marchigiani, quella serata vennero assegnati ben due calci di rigore equamente suddivisi e trasformati dai due bomber Cacia e Caputo.

Nel 2015/2016 il destino fece incrociare la “giacchetta nera” di Varese e l'Entella nella trasferta di Crotone dove i padroni di casa si imposero per 1 a 0 (cinque ammonizioni). Retrocedendo di diverse stagioni nell'Aprile 2013 nell'allora Lega Pro, Minelli arbitrò anche un Suditirol – Entella conclusasi sul 3 a 0 per i padroni di casa.