Il ritorno di De Col dura solo 115 minuti: l'Entella attende il suo rientro

21.03.2020 14:59 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
Il ritorno di De Col dura solo 115 minuti: l'Entella attende il suo rientro

Sette anni dopo. Tanti ne sono trascorsi dall'ultima volta in cui Filippo De Col ha vestito la maglia dei Diavoli Neri. Il difensore di Agordo è stato uno degli acquisti di questa sessione invernale di calciomercato, rinforzo di livello per la corsia destra e affare low coast per la società di via Gastaldi visto che l'esterno era svincolato dopo la sua esperienza allo Spezia..

L'infortunio al piede - Un inizio di seconda avventura che però è iniziata non con il piede giusto. La nuova vita biancoceleste di De Col è durata solo 115 minuti. Al 25' minuto del match contro il Crotone, il terzino ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio al piede. Poi l'operazione a Villa Stuart: riduzione e osteosintesi del V metatarso del piede destro e l'augurio che possa tornare più forte di prima.

Due reti nel 2012-2013 - Per lui 32 presenze complessive nella stagione 2012-2013, con Luca Prina in panchina e l'ingresso negli spareggi promozione, fra regular season, Coppa Italia di Lega Pro e playoff. Due sono state le reti: la prima, preceduta anche da un assist per il gol di Garin, quella che è valsa il 3-2 e la rimonta casalinga contro il Trapani. La seconda nel 2-0 contro la FeralpiSalò sempre al Comunale.