Levaggi: "Questo agosto Chiavari sarà la capitale del calcio ligure. Via definitivo allo stadio Comunale a settembre"

03.08.2015 16:20 di Andrea Piras  articolo letto 855 volte
Levaggi: "Questo agosto Chiavari sarà la capitale del calcio ligure. Via definitivo allo stadio Comunale a settembre"

Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi ha fatto il punto della situazione sui lavori allo stadio Comunale in esclusiva per Primocanale:

"Abbiamo fatto questa mattina una riunione con tutta la commissione di vigilanza, domani ne faremo un'altra in Prefettura per il via definitivo sullo stadio complessivo. Intanto questa mattina abbiamo riscontrato positivamente - riporta TuttoEntella.com - che i lavori stanno andando avanti.

Si passa dai 4100 dello scorso anno che lo abbiamo giocato in deroga, contando che l'Entella rimanga in Serie B ma penso che con quello che è successo a Catania non ci siano problemi, rimanendo in cadetteria dovremo arrivare a 5500.

L'Entella, e ringrazio pubblicamente il presidente e i dirigenti, si è fatta carico di questa spesa perchè il Comune non poteva così repentinamente, dovuta al patto di stabilità che ci blocca i soldi per fare investimenti, spendere 3-400mila euro per rifare la Gradinata degli ospiti, potenziare la Sud e allungare i Distinti.

Questa mattina c'è stata una commssione non tanto per il via libero definitivo che ci sarà a settembre quando saranno terminati i lavori, ma per delle amichevoli importantissime e prestigiose. E' molto importante per la nostra città, anche dal punto di vista turistico, ospitare le due squadre di Genova che porteranno tanti tifosi.

Diciamo che avremo sui 3mila posti perchè avremo le due Gradinate e la Tribuna agibili. Chiavari, che è città dello sport, questo agosto diventa la capitale del calcio ligure perchè le squadre genovesi vengono a fare amichevoli contro la nostra Entella".