Montali: "Vittoria Berretti meritata, fa parte di un percorso lungo"

08.06.2019 13:56 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
Montali: "Vittoria Berretti meritata, fa parte di un percorso lungo"

Al termine della sfida vinta contro la Ternana per 1-0 che ha portato il titolo di campione d’Italia alla Berretti di Castorina, il Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste Manuel Montali ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società Entellatube:

"La sceneggiatura è stata perfetta anche questa volta. Una partita resa complicata dall'espulsione che nel secondo abbiamo gestito con grande organizzazione e sacrificio conquistando una meritata vittoria nel recupero con un colpo di testa di Nagy".

Non è la prima volta che l'Entella dà un segnale del genere.
"Il grado di convinzione che hanno raggiunto questi ragazzi è altissimo e devo dire che lo staff tecnico ha fatto un capolavoro di acquisizioni e convinzioni in questo gruppo di ragazzi che si è cementato nel corso dell'anno ed è arrivato al coronamento con la gara di oggi".

Questa vittoria un segnale che la società non si abbatte anche dopo una retrocessione.
"Fa parte di un percorso lungo. Il campionato Berretti era già stato vinto nel 2011. Il segnale che l'attenzione ha verso il settore giovanile è sempre alto. Il valore aggiunto di questa vittoria è legato anche al fatto che la squadra era tutta composta da ragazzi del primo anno e che per la gran parte saranno ancora con noi. Avere una squadra così giovane e potenzialmente inesperta è stata secondo me una strategia doppiamente premiata".