Serie B, la 14a giornata: apre Pro Vercelli-Empoli, match clou Cremonese-Palermo

 di Leandro Malatesta  articolo letto 30 volte
Serie B, la 14a giornata: apre Pro Vercelli-Empoli, match clou Cremonese-Palermo

Anche la serie B incrocia le dita e fa il tifo per la Nazionale impegnata nello spareggio mondiale, ma non si ferma ed in questo fine settimana raggiunge quota quattordici.

Nel sabato degli anticipi l'Entella di Aglietti andrà ad Avellino (ore 18) in una sfida delicata; di fronte si troveranno due squadre a caccia di una vittoria che per entrambe manca da diverso tempo.

Sempre lo stesso giorno la capolista Frosinone è attesa dall'esame Spezia, gli aquilotti bianconeri sono ancora alla ricerca di una precisa identità e per farlo non potevano trovare cliente peggiore come la squadra di Longo.

Sempre sabato c'è ancora spazio per Pro Vercelli – Empoli sfida come la precedente che oppone due squadre agli antipodi in classifica, anche se nell'ultimo turno la Pro è reduce dalla corroborante vittoria nel derby contro il Novara.

Venezia – Perugia è sfida amarcord per due squadre che sul finire degli anni novanta si affrontavano in serie A, gli umbri avevano iniziato il campionato in modo convincente e questa sarebbe potuta essere sfida da play-off ma il grifone ha intrapreso una rotta negativa culminata con l'esonero di Giunti ed ora Breda sta cercando di far risalire la china ai suoi, mentre il Venezia sarà di certo galvanizzato dalla incredibile vittoria in rimonta a Brescia di settimana scorsa.

Sfida clou che però è certamente Cremonese – Palermo dove troveremo di fronte la terza e la seconda della classe, in una sfida che è anche quella tra due allenatori che non amano stare sotto i riflettori ma che hanno dalla loro parte esperienza e carisma come Tesser e Tedino.

Ultime parole per Bari e Pescara che chiudono la giornata nel posticipo serale della domenica, compagini che si affronteranno a viso aperto in cerca di gol e spettacolo.

SERIE B GIORNATA N. 14
ASCOLI - FOGGIA
AVELLINO - ENTELLA
BARI - PESCARA
CARPI - BRESCIA
CESENA - SALERNITANA
CITTADELLA - PARMA
CREMONESE - PALERMO
PRO VERCELLI - EMPOLI
SPEZIA - FROSINONE
TERNANA U. - NOVARA
VENEZIA - PERUGIA