Boscaglia: "Stiamo giocando da squadra. I nuovi integrati benissimo"

09.02.2020 17:27 di Diego Anelli   Vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Diego Anelli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Boscaglia: "Stiamo giocando da squadra. I nuovi integrati benissimo"

Soddisfatto mister Boscaglia in sala stampa.  Tre punti conquistati e buoni segnali dal collettivo, compresi i volto nuovi di gennaio:

"Era importante fare una grande prestazione e vincere, per tenere lontane certe squadre lontane, guardiamo avanti e indietro. La squadra ha risposto bene, i nuovi si sono integrati benissimo. Rodriguez è molto esperto, ti tiene un reparto da solo ma è anche bravo a giocare con un'altra punta, crea spazi essendo fisico ma ha qualità, fa assist, classico "animale" che serve in una squadra".

Dezi ha caratteristiche più da mezzala che trequartista. Ha dato una mano ai due attaccanti, nella ripresa avevo bisogno di tenere Paolucci in mezzo al campo, Dezi si è abbassato sul loro play nel secondo tempo, nel quale Mazzitelli, Settembrini e Nizzetto hanno ben operato sulla loro sinistra, dove provavano a creare la superiorità.

Siamo andati in area con convinzione creando sempre pericoli, quasi sempre con tre - quattro uomini. Stiamo giocando da squadra. In B c'è grande equilibrio, Benevento a parte. La classifica rispecchia il valore delle squadre, guardarsi ovunque, soprattutto alle spalle".