Caturano non basta: al Comunale è 1-1 col Novara

02.12.2018 16:20 di Andrea Piras Twitter:   articolo letto 134 volte
Caturano non basta: al Comunale è 1-1 col Novara

Resiste l’imbattibilità casalinga ma l’appuntamento con i tre punti è nuovamente rimandato. La truppa biancoceleste esce con un pareggio dal Comunale nel match contro il Novara, dando continuità di risultati dopo il pareggio di Cuneo, gara che comunque andrà rigiocato.

CATURANO E DIAW IN ATTACCO - 4-3-1-2 tradizionale per Roberto Boscaglia con Ardizzone confermato sulla trequarti a sostegno della coppia formata da Caturano e Diaw. A centrocampo c’è Eramo con Paolucci e Nizzetto mentre in difesa, a protezione della porta di Massolo, Belli e Germoni saranno gli esterni con Pellizzer e Benedetti centrali.

PRIMO TEMPO AVANTI - Parte forte il Novara. Al terzo minuto Manconi calcia in diagonale da posizione ravvicinata ma Massolo con il piede riesce a respingere. Alla mezzora Nizzetto innesca la rapidità di Caturano che viene bloccato all’ultimo istante da Di Gregorio. E’ solo il preludio al gol che arriva proprio allo scadere della prima frazione di gara sempre con il numero 9 biancoceleste a deviare una conclusione dalla distanza di Germoni.

PARI PIEMONTESE NELLA RIPRESA - Nella ripresa il Novara si riversa in attacco alla ricerca del pareggio. Manconi ribalta l’azione e prova ad innescare il neo entrato Cacia. Il tocco per l’attaccante però è impreciso e la retroguardia dell’Entella può liberare. Due minuti più tardi ci provano i Diavoli Neri con Icardi che prova a sorprendere Di Gregorio, abile a sventare la minaccia. A nove dalla fine arriva il pareggio con Bove che, su corner di Visconti, stacca più in alto di tutti e supera Massolo. All’86’ Bove, già ammonito, interviene in maniera scomposta su Adorjan e guadagna la via degli spogliatoi per doppio giallo.