Crotone-Entella 2-0 all'intervallo: decide una doppietta di Simy

05.10.2019 15:50 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Crotone-Entella 2-0 all'intervallo: decide una doppietta di Simy

Il direttore di gara ha mandato le squadre negli spogliatoi allo "Scida". Il Crotone chiude il primo tempo in vantaggio sui Diavoli Neri per 2-0 con una doppietta realizzata da Simy.

Clima surreale - Si gioca in un clima surreale con il pensiero dei giocatori e dei tifosi di casa rivolto a Sergio Mascheroni, preparatore atletico rossoblu recentemente scomparso in un incidente. Il primo squillo è del Crotone con un diagonale dall’interno dell’area di rigore di Simy, neutralizzato a terra da Contini. La risposta chiavarese arriva al quarto d’ora quando Mancosu si inserisce fra le maglia della difesa di casa, Golemic lo anticipa di testa e per poco non beffa Cordaz. Sugli sviluppi del corner, il capitano Nizzetto calcia dalla bandierina. La traiettoria, aiutata anche dal vento, è direttamente in porta ma Cordaz alza sopra la traversa.

Uno-due di Simy - Il vantaggio del Crotone arriva al minuto numero 27 quando Simy raccoglie un pallone rimasto in area dopo un traversone basso di Molina. L’attaccante rossoblu scarica una conclusione potente che si conclude sotto la traversa. I calabresi prendono coraggio e Crociata con un destro a giro dall’interno dell’area si spegna di poco sul fondo. Alla mezzora De Luca soffia il pallone a Gigliotti e lo serve a Mancosu per il gol del pareggio che però non viene convalidato dal direttore di gara per un fallo, presunto ma non certificato dalle immagini, intervento scorretto della Zanzara. Il raddoppio arriva al 37’ con una conclusione potente e angolata di Messias respinta dal palo con Simy che realizza il più facile dei tap in. Il Crotone rischia di dilagare al 40’ con un’altra conclusione di Messias respinta da Contini che si supera ancora sulla ribattuta di Mazzotta.