Doppio colpo

09.01.2019 08:00 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
Doppio colpo

L'Entella piazza i primi due colpi di mercato. La società biancoceleste è al lavoro per regalare a mister Boscaglia gli elementi necessari per rinforzare la squadra per affrontare la seconda parte di stagione. Un acquisto per la difesa e uno per l'attacco. Ivan De Santis e Matteo Mancosu andranno a rimpolpare un team di qualità per puntare alla promozione. Una rosa ampia e di qualità è quello che ci vuole in un 2019 che vedrà i Diavoli Neri giocare quasi sempre ogni tre giorni.

ESPERIENZA PER L'ATTACCO - Matteo Mancosu arriva a Chiavari dal Montreal Impact, squadra canadese che gioca nella MLS, il campionato statunitense. Il senso del gol non è certamente mancato dai tempi di Trapani, Carpi e Bologna visto che nella sua permanenza oltre oceano ha totalizzato 17 reti. In biancoceleste ritrova mister Boscaglia e Luca Nizzetto, suo tecnico e suo compagno al Trapani. Con la maglia dei siciliani ha gonfiato la rete avversaria in 28 occasioni, fra campionato e Coppa Italia, nella stagione 2013-2014.

LINEA VERDE - Ivan De Santis invece andrà a rinforzare il pacchetto arretrato biancoceleste. Dopo aver collezionato 23 presenze fra regular season e playout con la maglia dell'Ascoli nella passata stagione, il difensore scuola Milan quest'anno ha trovato poco spazio fra le file dei bianconeri. Le dinamiche di mercato hanno così portato il ragazzo a chiedere la cessione con l'Entella che ha colto l'occasione al balzo portando alla corte di Boscaglia un elemento di valore e prospettiva.