E sono 105! Tanti auguri Entella!

14.03.2019 11:06 di Redazione TuttoEntella Twitter:   articolo letto 68 volte
E sono 105! Tanti auguri Entella!

E sono 105. 105 candeline sulla torta, 105 pagine di storia sul grande libro dell'Entella. Oggi è infatti una data importantissima per un club capace in tutti questi anni di far innamorare i chiavaresi, e non solo, al gioco del pallone e ai colori biancocelesti.

Da quel 14 marzo 1914, giorno in cui dei notabili chiavaresi diedero vita al sodalizio, di strada n'è stata fatta. Momenti indimenticabili come gli anni '60, quelli del grande Ermes Nadalin, fino agli anni '80 quando la squadra era stabilmente in Serie C. Momenti anche bui come quelli che hanno portato poi al fallimento ma che non hanno scalfito l'amore per i Diavoli Neri.

Poi alla rinascita sotto la guida di Antonio Gozzi dall'Eccellenza. Il gol di testa di Paroni a Casale, il pomeriggio di Cremona sono punti saldi nella memoria di ogni tifoso. La Serie B, la retrocessione, i playoff solo accarezzati e poi l'estate travagliata ma anche le magiche serate di Genova e Roma fino alla ricerca della rivincita sportiva e il ritorno in cadetteria. Quello però spetterà solo ai ragazzi di Boscaglia scriverlo e riempire di inchiostro una pagina bianca del libro biancoceleste. Per il momento: tanti auguri Entella. E 105 di questi giorni.