Nizzetto: "Cavalcata bellissima, felicissimo di essere il capitano di questa squadra"

12.05.2019 12:25 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Nizzetto: "Cavalcata bellissima, felicissimo di essere il capitano di questa squadra"

Il capitano biancoceleste Luca Nizzetto, dopo il pareggio di ieri contro il Pordenone, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società Entellatube:

"E' stato meritato al 100%. Dal primo giorno di allenamento è stato un percorso in salita fino alla partita con la Carrarese dove in un minuto ci è passato davanti tutto quello che abbiamo subito, tutti i torti subiti dentro e fuori dal campo. Alla fine penso che il giusto riconoscimento sia la coppa, siamo stati in testa dall'inizio fino alla fine, siamo partiti da -16, abbiamo rimontato e abbiamo portato a casa quello che meritavamo".

Questa annata è durata tantissimo anche se avete giocato cinque mesi e mezzo.
"E' stata intensa. Quello sicuramente. Abbiamo incominciato a giocare a novembre e tutto di un fiato siamo arrivati fino a qua. E' stata una cavalcata bellissima. Ancora non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto ma io sono convinto sia una cosa di incredibile, un'impresa. Ora godiamoci questo momento, sabato abbiamo una partita e poi avremo un periodo di pausa. Poi ci ributteremo dentro a questa meritata, benedetta, Serie B che non vediamo l'ora di giocare".

Serie B con Nizzetto in biancoceleste?
"Me lo auguro. Io sono felicissimo di essere il capitano di questa squadra ma soprattutto all'interno di un gruppo fantastico. E' facile dire che il gruppo è bello quando si vince ma è veramente un gruppo incredibile di uomini veri che hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. E' la verità e le tappe che abbiamo superato penso siano la dimostrazione",