Collauto: "Siamo sicuri che Maenpaa si ambienterà molto velocemente"

19.02.2021 14:00 di Redazione TuttoEntella Twitter:    vedi letture
Collauto: "Siamo sicuri che Maenpaa si ambienterà molto velocemente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il direttore sportivo del Venezia Mattia Collauto ha presentato in conferenza il nuovo portiere arancioneroverde Maenpaa:

"Quando ci siamo trovati di fronte al serio infortunio patito da Luca Lezzerini, abbiamo ritenuto opportuno dover rivedere il nostro parco portieri. Dietro a Pomini, che sta rispondendo da grande portiere e da grande persona quale è, vi sono nel ruolo due ragazzi molto bravi ma che hanno bisogno di crescere attraverso un percorso, cosa che stanno facendo egregiamente; Carotenuto e Lazar sono due prospetti molto interessanti, ma hanno bisogno di tempo. Abbiamo quindi individuato in Maenpaa il profilo adatto a noi; Niki è un giocatore di alto livello e con una carriera importante alle spalle, tanto da portarlo a giocare in nazionale diverse volte.

La sensazione che abbiamo ricavato è estremamente positiva, e ci siamo inoltre avvalorati del parere espresso dal nostro preparatore dei portieri Massimo Lotti, che è una persona estremamente fidata. E’ un portiere che aggredisce la partita e che vive le situazioni evoluzionali del gioco e questo, insieme alla sua mentalità ed intelligenza, ci ha colpito molto e siamo sicuri che si ambienterà molto velocemente. Lui e Pomini sono due portieri di grande esperienza e saranno entrambi determinanti per il proseguio del campionato; non è una frase fatta, ma la forza di questo gruppo è che il mister ed il club hanno dato una linea, che è quella che è il campo a decidere chi gioca, è stato così in tutti i ruoli e continuerà ad essere così".