Pecchia: "Entella in salute e servono idee chiare sul tipo di gara che dovremo fare"
![]() |
Il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia ha presentato il match di domani sera contro l'Entella ai microfoni del canale ufficiale della società:
"Affronteremo la gara di domani con una condizione generale migliore rispetto ai turni precedenti e con una rosa più ampia, ho più possibilità di scegliere - - riporta cuoregrigiorosso.com -. Deli ormai è a pieno regime, è questione di tempo. Ci darà una grande mano e può giocare mezz’ala, dietro la punta o esterno. Sono molto contento che si sia ripreso, ha sofferto ed è l’unico che non ha giocato a quando ci sono io. Zortea ha fatto allenamenti leggeri fino a ieri e credo abbia recuperato, valuteremo le sue condizioni masicuramente sarà con noi. Torna Baez? Quella va messa prima di ogni cosa per esprimere un bel calcio, ma serve anche l’equilibrio e Bàez è un giocatore che sa fare le due fasi, abbiamo bisogno della sua profondità. Non c’è nessun altro come lui.
Riproporre il 4-3-3? Credo di sì, anche se tante volte la differenza tra 4-3-3 o 4-2-3-1 è una questione di interpreti in base a chi gioca dietro la punta. È una valida soluzione su cui si può lavorare, diversi giocatori stanno crescendo e devo trovare il modulo giusto per le condizioni dei giocatori. Colombo e Gaetano dal 1'? Vediamo, ho più di 24 ore per pensare. Hanno dato concretezza e sono giovani di altissimo valore, mi dispiace perché Gianluca ha avuto diverse occasioni per andare in gol e il portiere ha fatto grandi interventi, ma entrambi sono in buone condizioni. L'Entella? Vengono da quattro risultati positivi, subiscono molto poco e sono una squadra lavorata con una propria fisonomia. Sono in salute e servono idee chiare sul tipo di gara che dovremo fare. Tante volte si aprono le partite e riusciamo a sviluppare meglio, ma abbiamo sempre buoni approcci alle gare. Chiaramente attaccando creiamo di più".