Decide un rigore di Montalto: l'Entella cade (1-0) anche a Reggio Calabria

10.02.2021 21:00 di Redazione TuttoEntella Twitter:    vedi letture
Decide un rigore di Montalto: l'Entella cade (1-0) anche a Reggio Calabria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Terza sconfitta di fila per l'Entella che esce battuta di misura anche dal "Granillo" di Reggio Calabria con la classifica che adesso torna a preoccupare.

Subito Reggina - La partita si mette subito in salita per i chiavaresi: Cardoselli atterra Folorunsho all’interno dell’area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Montalto che supera Russo e sblocca il match. La reazione biancoceleste arriva al 19’ quando Mancosu serve Cardoselli ma Di Chiara rimedia all’errore in uscita di Nicolas. Al 36’ l’Entella potrebbe capitolare ancora ma Edera fallisce da ottima posizione un rigore in movimento mettendo di poco sul fondo. Prima del riposo c’è da registrare ancora un’occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Cionek che trova però l’ottima risposta da parte di Russo.

Ci prova l'Entella - La ripresa si apre con la Reggina che spinge con un colpo di testa di Montalto su assist di Edera che termina alto sopra la traversa. Al quarto d’ora il neo entrato Capello prova una conclusione al volo da posizione invitante con la sfera che termina alta di un soffio. I biancocelesti tentano una reazione senza però riuscire ad impensierire la retroguardia calabrese che appare in controllo. Alla mezz’ora Liotti effettua un cross per Okwonkwo ma Russo si supera e tiene a galla i suoi. Nel finale proteste dell’Entella per un contatto in area con Coppolaro che va a terra. Per Massa è tutto regolare. Nel finale c’è tempo per il forcing finale ma la Reggina tiene e porta a casa una vittoria preziosa.