L'attesa vittoria non arriva: lo scontro diretto con l'Ascoli termina in parità (0-0)

06.03.2021 16:00 di Redazione TuttoEntella Twitter:    vedi letture
L'attesa vittoria non arriva: lo scontro diretto con l'Ascoli termina in parità (0-0)
TUTTOmercatoWEB.com

Entella e Ascoli si dividono la posta in palio. Dopo lo 0-0 di Lecce, i Diavoli Neri trovano un altro pari a reti bianche in casa contro i bianconeri marchigiani che hanno giocato in dieci uomini nel quarto d'ora finale.

Gara equilibrata - Nella prima frazione di gara la gara è molto equilibrata con diverse scorrettezze. Al 19' arriva il primo squillo del pomeriggio con Schenetti che controva spalle alla porta, si volta e calcia non lontano dalla porte di Leali. Al 23' arriva la risposta dell’Ascoli Sabiri crossa verso il centro, Russo smanaccia ma serve Dionisi la cui conclusione viene respinta da De Col. 120 secondi più tardi è ancora Schenetti a farsi vedere ma il suo mancino viene deviato da Leali. A dieci dal riposo ci prova Dionisi ma il pallone termina sull’esterno della rete mentre poco prima del duplice fischio è Settembrini che spreca un'occasione calciando fra le braccia di Leali.

Ascoli in dieci - La seconda ripresa inizia con l’Ascoli molto più propositivo ma incapace di creare problemi alla porta di Russo fino al 19’ quando Caligara prende il tempo a De Col ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Tre minuti più tardi è Sabiri che prova un destro che termina però fra le braccia di Russo. Al 27’ risponde l’Entella con Capello il cui tiro termina alto di poco. Alla mezz’ora Buchel allarga troppo lo sportello su Capello guadagnando il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci. Al 33’ Morosini calcia con il mancino ma il pallone lambisce il palo e termina sul fondo. Cinque minuti più tardi è sempre Morosini a sfiorare il vantaggio con una conclusione dal limite. Nel finale è Bidaoui che prova un destro sul primo palo ben respinto da Russo.