Nel derby arriva il punto che serviva: 0-0 a La Spezia e salvezza aritmetica

27.07.2020 23:00 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
Nel derby arriva il punto che serviva: 0-0 a La Spezia e salvezza aritmetica

Un pari che significa salvezza. I Diavoli Neri non vanno oltre lo 0-0 in casa dello Spezia nel derby ma ottengono quel punto che serve a mantenere la categoria e garantirsi un altro anno in Serie B.

Manuel De Luca titolare - Mister Boscaglia schiera dal primo minuto Coppolaro sulla corsia di destra mentre al centro c’è la coppia centrale formata da Poli e Chiosa mentre Sala completa il pacchetto arretrato a protezione della porta di Contini. A centrocampo c’è Paolucci con Dezi a destra e Mazzitelli a sinistra. In attacco c’è Morra insieme a Manuel De Luca con Schenetti che rientra sulla trequarti.

Primo tempo in equilibrio - Al sesto minuto ci prova subito Schenetti ma la conclusione del trequartista biancoceleste è imprecisa e termina sul fondo. Al quarto d’ora ci prova invece Morra con un intervento in acrobazia ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo da Scuffet con un buon intervento. La partita scorre via a ritmi piuttosto bassi con l’Entella che ci prova con Schenetti ma il suo cross verso il centro viene intercettato da Mora. Al 35’ Nzola viene trovato al centro dell’area, la sponda dell’attaccante è per Mora ma la sua conclusione trova l’opposizione di Chiosa. Sul finire di primo tempo ci prova dalla distanza Bartolomei ma Contini compie una gran parata alzando il pallone sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner, Mora salta più in alto di tutti ma la sua incornata trova la parata sicura di Contini.

Non si sblocca il punteggio - La ripresa si apre con una conclusione dalla distanza di Mazzitelli. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta di Scuffet. Sei minuti più tardi è ancora Mazzitelli ad andare vicino al gol con una conclusione a giro che esce di un soffio. Al ventesimo minuto ci prova Di Gaudio con una conclusione a giro su cui Contini non è perfetto: Gudjohnsen non è reattivo nell’arrivare sul pallone. Alla mezzora rischia grosso l’Entella con Bartolomei che serve Nzola da ottima posizione ma l’attaccante dello Spezia non colpisce bene mettendo a lato. Nel finale ci prova ancora Rodriguez ma l’attaccante biancoceleste non inquadra lo specchio della porta.