Non c'è due senza tre: l'Entella segna, soffre ma vince. Battuto (1-0) il Cittadella

04.01.2021 19:52 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
Non c'è due senza tre: l'Entella segna, soffre ma vince. Battuto (1-0) il Cittadella

Terza vittoria consecutiva per i Diavoli Neri. Terza gara senza subire gol. I ragazzi di Vincenzo Vivarini sono vivi e superano di misura al Comunale anche il Cittadella con la salvezza diretta che ora dista solo due lunghezze.

Segna Mancosu - Primo tempo combattuto con le due formazioni che riescono a trovare i meccanismi per frenare l’avversario. La prima occasione arriva al 19’ quando D’Urso effettua un cross deviato fortuitamente da Poli con il pallone che termina di un soffio in calcio d’angolo. L’Entella prova a pungere in contropiede con Settembrini che serve l’accorrente De Luca ma la Zanzara viene anticipato da Petriccione. Prima del riposo però il vantaggio chiavarese con Mancosu che parte da centrocampo palla al piede, entra in area e fulmina Kastrati sul primo palo.

L’Entella soffre ma vince - La ripresa si apre con un legno colpito dal Cittadella. Buona discesa a sinistra di Donnarumma che crossa verso il centro per Ogunseye ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Ancora Cittadella avanti al quarto d’ora con Branca che prova la botta dalla distanza, nessun problema per Russo che può neutralizzare senza problemi. Al 18’ ancora ospiti in avanti con Ogunseye che prova una conclusione a giro dal limite dell’area ma il pallone si spegne di poco sul fondo. Il Cittadella spinge sull’acceleratore alla ricerca del pareggio ma a cinque minuti dalla fine il colpo di testa di Gargiulo si perde sul fondo di un soffio.