Stelle nello Sport, all'asta per la Gigi Ghirotti la maglia di Chiosa

24.05.2021 13:10 di Redazione TuttoEntella Twitter:    Vedi letture
Fonte: Stelle nello Sport
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Stelle nello Sport, all'asta per la Gigi Ghirotti la maglia di Chiosa

Su CharityStars la decima sessione dell’Asta di Stelle nello Sport celebra altri quattro giocatori, con le rispettive maglie ufficiali autografate, in forza a Genoa, Sampdoria, Spezia e Virtus Entella.

Protagonista nell’avvio della scorsa stagione di Serie B, trionfale per lo Spezia, il giovane Juan Ramos era inarrestabile sulla fascia e solo un duro infortunio gli ha impedito andare oltre le 15 presenze in cadetteria e le 5 nel primo anno di A. Il 24nne ha però dimostrato che non esistono ostacoli insormontabili quando si ha sufficiente determinazione, si è messo tutti i problemi alle spalle ed è pronto a dare nuovamente il suo contributo alla causa degli Aquilotti.

E' esploso nel momento migliore del Genoa, Balla lo ha piazzato sulla fascia sinistra e per un mese ha sfoggiato grandi qualità, arrivando a segnare contro la Juventus in Coppa Italia e contro il Crotone in campionato. Lennart Czyborra, atletico tedesco di scuola olandese, cresciuto pure da Gasperini, a 22 anni è uno dei migliori prospetti del Grifone e riuscirà certamente a far brillare ulteriormente quelle qualità che ha appena fatto intravedere.

E' stato un autunno d’oro per Tommaso Augello: ha segnato nel 3-0 alla Lazio il suo primo gol in Serie A, ha suscitato l’interesse degli osservatori azzurri, e ha rinnovato in blucerchiato sino al 2025; ora l’obiettivo è incrementare le sue 55 presenze col Doria e diventare uno dei pilastri dell’immediato futuro.

Duttile, intelligente e generoso, il 27enne Marco Chiosa è stato uno delle poche note positive in una stagione grigia per l’Entella, arrivando a indossare la fascia da capitano. Coi Diavoli Neri ha già conquistato una promozione poco dopo il suo arrivo, nel gennaio 2019, e la striscia da quasi 100 presenze in biancoceleste. Tra i suoi allori, una Laurea in Scienze Politiche e una convocazione alle Universiadi.

L’Asta di Stelle nello Sport, su CharityStars, si avvale della preziosa collaborazione di Genoa, Sampdoria, Spezia ed Entella ed è patrocinata Regione Liguria e Comune di Genova, sotto l’egida di Coni, Cip e Ussi.

I link dei singoli cimeli all’asta sono su www.charitystars.com/stellenellosport.