Vivarini alla vigilia della trasferta di Venezia: "Trovare tranquillità per evitare gli errori"

19.02.2021 15:15 di Redazione TuttoEntella Twitter:    vedi letture
Vivarini alla vigilia della trasferta di Venezia: "Trovare tranquillità per evitare gli errori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il tecnico biancoceleste Vincenzo Vivarini ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società alla vigilia del match di Venezia:

"Abbiamo messo un po' di tempo per rimetterli a posto a livello mentale. Non si riesce a vincere e questo crea problemi mentali che vanno a ripercuotersi sul risultato della partita. Abbiamo fatto un'ottima partita contro il Frosinone, ma poi abbiamo perso. Questo crea problemi importanti ma ieri e oggi ho visto la squadra con attenzioni e voglia giuste per fare anche a Venezia una grande prestazione".

Ripartire dalla difesa e dal non subire reti?
"E' un discorso che abbiamo fatto. Lo abbiamo analizzato. A Venezia dobbiamo essere bravi a non concedere niente. I problemi nascono da errori individuali fatti per una mancanza di tranquillità. Paghiamo delle ingenuità clamorose, errori che ci hanno fatto pensare tanto e che ci creano problemi. Se togliamo di mezzo quelle ingenuità, la squadra è compatta e subisce poco la squadra avversaria. L'obiettivo è trovare una certa tranquillità per evitare gli errori".